mercoledì 17 aprile 2013

Buonasera!

Buonasera a tutti!
Oggi è stata una bella giornata, ho cucinato e poi ho iniziato un quadro (appeno lo finisco vi posterò le foto) che mi piace e mi ispira parecchio

Più che altro oggi vi voglio parlare di una torta super buonissima: la Chiffon Cake (o cimbellone americano).
Questo dolce ed io ci siamo conosciuti per caso: stavo curiosando tra le foto su instagram di una ragazza inglese, quando sono stata attratta da un'immagine in particolare. Ho subito chiesto di che torta si trattasse e lei mi ha risposto che si trattava della chiffon cake.
Presa dalla curiosità sono andata alla ricerca della ricetta sul web e dopo un po'di visite a blog vari sulla cucina, finalmente sono riuscita a trovarne una che mi ispirasse. Sorgeva però un problema, mi mancava lo stampo! Il giorno dopo sono andata su ebay e l'ho comprato. 
E finalmente, dopo qualche giorno di attesa, l'ho fatta ed è stato amore!!
E' morbida, soffice, spumosa, buona....se uno non sta più che attento in un giorno la si finisce!
A prima vista vi potrà sembrare pesante ma vi assicuro che non lo è.
Dovete assolutamente provarla!

Qui di seguito vi scrivo la ricetta con le foto della preparazione. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a scrivermi!
Un abbraccio,
Ellyon

Nessun commento:

Posta un commento